Esercitazioni pratiche preparatorie all'esame finale.
Integra il tuo percorso di tirocinio con esercitazioni pratiche.
CORSO IN PRESENZA per tutti gli Studenti
Come sappiamo non sempre è possibile, per varie ragioni, sviluppare tutte le competenze previste dai mansionari del tirocinio del primo e del secondo anno. Abbiamo creato questo percorso di esercitazioni mirato a colmare eventuali lacune o dubbi prima dell'esame finale. Le esercitazioni sono basate sulle schede tecniche previste dal tirocinio pratico di qualsiasi corso certificato per la normativa Europea, dunque le iscrizioni sono aperte  a tutti gli studenti interni ed esterni. Il percorso è mirato a supportare lo studente nella fase preparatoria all'esame, l'obiettivo è quello di aiutarvi a superare gli ostacoli non lasciandovi navigare nel dubbio delle vostre lacune, il vostro successo all'esame finale sarà anche il nostro a prescindere da dove lo svolgiate!
Rimaniamo disponibili ad ascoltare, durante i corsi, altre vostre necessità inerenti i settore di interesse.
 
CORSO IN PRESENZA - ESERCITAZIONI PRATICHE
Vi aspettiamo il 13 Dicembre 2024 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 a Roma per il primo appuntamento
Vi aspettiamo il 24 Gennaio 2025 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 a Roma per il secondo appuntamento
Perché seguire questo corso?
Al primo appuntamento del 13 Dicembre si svolgeranno esercitazioni pratiche su: competenze infermieristiche di base, somministrazione dei farmaci, calcoli, esami diagnostici dal prelievo alle analisi di laboratorio e tutto ciò che riguarda la chirurgia.
Al secondo appuntamento del 24 Gennaio si svolgeranno esercitazioni pratiche su: sicurezza sul lavoro, contenimenti, nutrizione, radiologia, pronto soccorso e anestesiologia.
A chi è rivolto il CORSO?
A tutti gli studenti in iter di studi, corsi interni ed esterni, certificati per la normativa europea sul Tecnico Veterinario.
Esclusioni?
Nessuna esclusione.
 
Relatore del Corso
Dott.ssa Marta Tonello
La Dott.ssa Marta Tonello si è laureata a pieni voti nel 2015 con una tesi dal titolo
“Radioterapia dei tumori intracranici primari nel
cane”.
Sotto la guida del Prof. Marco Bernardini prosegue la sua formazione in neurologia e nel 2019 si trasferisce a Roma dove collabora attualmente con l'Ospedale Veterinario Gregorio VII. 
Conference Manager
Prof.ssa Paola Rueca:
Ineccepibile come preparazione, perché Infermiera diplomata Umana, presta alla veterinaria la sua conoscenza e la adatta con trent'anni di esperienza sul campo; frequenta università statunitensi, per vedere come funziona in altri Paesi una figura professionale di Veterinary Technician. In collaborazione con il Dott. Matteo Tommasini Degna Diplomato Europeo e fondatore dell'Ospedale Veterinario Gregorio VII di Roma, Paola Rueca è autrice dell'unico libro Italiano per Tecnici Veterinari "Tecniche Infermieristiche" che si propone come valida guida per coloro che si vogliono avvicinare alla professione del Tecnico Veterinario, una base di consultazione pratica, ma anche un modo per cercare di chiarire questa posizione ai Medici Veterinari. Un incentivo a investire in questa figura professionale che si rivela impagabile e indispensabile.

Oltre alle innumerevoli collaborazioni con Università e centri di formazione nel 2020 Paola Rueca accetterà l'incarico di Docente presso il Dipartimento Universitario VeTech School - Formazione Professionalizzante per Tecnici Veterinari, seguirà gli Studenti durante tutto il percorso formativo dal primo al secondo anno.
Iscrizioni chiuse!
Continua a seguirci per i prossimi appuntamenti