Rianimazione post cesareo
e assistenza al neonato orfano.
Come gestire l'emergenza
WEBINAR per Tecnici Veterinari 
Il webinar è rivolto a tutti i Tecnici Veterinari laureati, diplomati o in iter di formazione. Non si fanno esclusioni, non importa dove ti stai formando, da quale percorso vieni, i nostri corsi sono aperti a tutti questo consente di dare il giusto valore all’aggiornamento ed alla formazione per la categoria dei Tecnici Veterinari in Italia.
WEBINAR
Ci collegheremo su ZOOM il 25 febbraio alle ore 10:00 fino alle ore 12:00
Perché seguire questo corso?
Verranno condivise le informazioni principali inerenti il parto cesareo, la gestione del neonato, dell'orfano, la gestione delle criticità e come intervenire. Vedremo quali sono le mansioni di competenza del Tecnico Veterinario, il modo corretto per assistere il Medico Veterinario.
A chi è rivolto il WEBINAR?
A tutti i Tecnici Laureati o Diplomati ed a tutti gli Studenti che ancora non hanno conseguito uno dei due titoli.
Esclusioni?
Nessuna esclusione.
Verrà rilasciato un attestato?
Assolutamente si. L’attestato sarà valido per l’aggiornamento professionale delle 16 ore annuali previste per i Tecnici Veterinari certificati.
Relatore del Corso
Dott. Antonio Barbagallo:
Medicina interna - Pronto soccorso
Laureato nel 2008 presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Bari, con tesi su “ Neoplasie del canale alimentare nei carnivori domestici”.
Nel 2008/2009 effettua un tirocinio teorico-pratico presso la Clinica Veterinaria Respighi di Catania.
Da giugno 2009 a gennaio 2010 svolge un tirocinio teorico-pratico presso lil Centro Veterinario Gregorio VII, seguito da un percorso di formazione in Pronto Soccorso sotto la responsabilità dei Dott. Marco Bertoli, Valerio Di Marzio, Paolo Gaglio, Sirà Sidibè.
Nel 2011 consegue la Specializzazione in Fisiopatologia della riproduzione degli animali
domestici, con tesi su “Le emergenze neonatali del cane”, presso la facoltà di Medicina
Veterinaria dell’ Università degli studi di Bari.
Iscritto alla società specialistica SIMUTIV, partecipa periodicamente a corsi, congressi, seminari di aggiornamento scientifico.
Dal 2012 ad oggi lavora presso l’ ospedale veterinario Gregorio vii, occupandosi di medicina interna e pronto soccorso notturno e diurno, con particolare interesse per la neonatologia.
Iscrizioni chiuse!
Continua a seguirci per i prossimi appuntamenti