Continua il lavoro del Dottore

Il lavoro del Dott. Bernardoni continua incessantemente.
Sono tantissimi gli animali da soccorrere, i ritmi all'interno della clinica sono molto intensi e dopo diversi giorni di presenza sul posto Marco ( il nostro Doc ) ci riferisce che la consapevolezza sta iniziando a bussare prepotentemente. Kharkiv è ferita, girare per la città vuol dire scontrarsi con l'impronta della guerra in corso e nonostante Kharkiv non viva pienamente e costantemente il conflitto in atto, ne è rimasta ferita e ne rimane ferita.
Le vittime silenziose che non hanno voce sono gli animali, si interviene per ogni tipo di necessità dalla piometra, alla cachessia, lesioni post trauma, sono tantissimi gli interventi d'ortopedia , si recuperano animali rimasti soli per destino o necessità, orfani, anziani, cani e gatti rimasti feriti da esplosioni che a distanza di mesi o giorni riescono a ricevere assistenza solo ora.
Capita di assistere anche pazienti con uno stato cagionevole di salute non dovuto al conflitto in atto, ma per semplice predisposizione o casualità come il cane adulto che vi presentiamo in foto prelevato dalla strada, colpito da un raro tumore venereo trasmissibile, frequente nel cavallo ma raro nel cane. La casistica varia di giorno in giorno ma i volontari e lo Staff dell' Animal Rescue di Kharkiv non si tirano indietro davanti a nulla, cercano di assistere tutti gli animali bisognosi con tutto ciò che hanno a disposizione.

ATTENZIONE! IMMAGINI FORTI
VeTech School
Vai sul SICURO, pianifica il tuo FUTURO, scegli VeTech School! 
Ti guideremo nel processo di inserimento lavorativo come Tecnico Veterinario.
Unica scuola Nazionale con RICONOSCIMENTI UNIVERSITARI.
   
VeTech School è un brand appartenente alla Forma Mentis srls. Tutti i diritti riservati.