Gestione Emergenze Neurologiche
Non esistono solo le Ernie
WEBINAR per Studenti e Tecnici Veterinari Abilitati
Appuntamento molto importante sulla gestione delle criticità del paziente neurologico. Rivolto a tutti i Tecnici Veterinari laureati, diplomati o in iter di formazione. Non si fanno esclusioni, non importa dove ti stai formando, da quale percorso vieni, i nostri corsi sono aperti a tutti questo consente di dare il giusto valore all’aggiornamento ed alla formazione per la categoria dei Tecnici Veterinari in Italia. Durante questo incontro parleremo dell'approccio pratico, come eseguire le procedure in maniera corretta in sicurezza sia per il Tecnico Veterinario che per il paziente. Parleremo del paziente Epilettico, Vestibolare e Spinale, parleremo dell'importanza di un adeguata anamnesi telefonica ed in presenza e molto altro.
WEBINAR INTERATTIVO
Ci collegheremo su ZOOM il 20 Ottobre alle ore 10:00 fino alle ore 12:00
Perché seguire questo corso?
Tratteremo molti argomenti, fondamentali per la figura del Tecnico Veterinario, come la corretta interpretazione dei segni di sofferenza, le diverse cause delle criticità neurologiche, come affrontarle e come gestire e fornire supporto sia al proprietario che al paziente.  
A chi è rivolto il WEBINAR?
A tutti i Tecnici Laureati o Diplomati ed a tutti gli Studenti che ancora non hanno conseguito uno dei due titoli.
Esclusioni?
Nessuna esclusione.
Verrà rilasciato un attestato?
Assolutamente si!
Relatore del Corso
Dott.ssa Marta Tonello
La Dott.ssa Marta Tonello si è laureata a pieni voti nel 2015 con una tesi dal titolo
“Radioterapia dei tumori intracranici primari nel
cane”.
Sotto la guida del Prof. Marco Bernardini prosegue la sua formazione in neurologia e nel 2019 si trasferisce a Roma dove collabora attualmente con l'Ospedale Veterinario Gregorio VII. 
Conference Manager
Prof.ssa Paola Rueca:
Ineccepibile come preparazione, perché Infermiera diplomata Umana, presta alla veterinaria la sua conoscenza e la adatta con trent'anni di esperienza sul campo; frequenta università statunitensi, per vedere come funziona in altri Paesi una figura professionale di Veterinary Technician. In collaborazione con il Dott. Matteo Tommasini Degna Diplomato Europeo e fondatore dell'Ospedale Veterinario Gregorio VII di Roma, Paola Rueca è autrice dell'unico libro Italiano per Tecnici Veterinari "Tecniche Infermieristiche" che si propone come valida guida per coloro che si vogliono avvicinare alla professione del Tecnico Veterinario, una base di consultazione pratica, ma anche un modo per cercare di chiarire questa posizione ai Medici Veterinari. Un incentivo a investire in questa figura professionale che si rivela impagabile e indispensabile.

Oltre alle innumerevoli collaborazioni con Università e centri di formazione nel 2020 Paola Rueca accetterà l'incarico di Docente presso il Dipartimento Universitario VeTech School - Formazione Professionalizzante per Tecnici Veterinari, seguirà gli Studenti durante tutto il percorso formativo dal primo al secondo anno.
Iscrizioni chiuse!
Continua a seguirci per i prossimi appuntamenti