Area Studente >>

OIPA Italia Onlus

L’OIPA (www.oipa.org) è stata fondata nel 1981 a Lugano dalla Dr.ssa Milly Schar Manzoli, nota a livello mondiale come animalista e autrice di numerose pubblicazioni antivivisezioniste, e altri sei soci fondatori, ed è la prima confederazione internazionale di associazioni animaliste e protezioniste.

Composta da “Leghe Membro”, associazioni che si affidano all’OIPA nella rappresentanza e nella conduzione a livello globale di campagne animaliste, oggi l’OIPA è presente sui 5 continenti con oltre 200 leghe membro sparse in 61 nazioni. In Italia è attiva con 150 sezioni locali e oltre 60 nuclei di guardie zoofile distribuiti su tutto il territorio italiano.

La presenza capillare sul territorio ha permesso di arrivare dove la voce dei più deboli non è ascoltata, distribuendo tonnellate di cibo a rifugi, canili e gattili in tutta Italia, ma anche intervenendo in occasione di gravi catastrofi naturali come il terremoto in Abruzzo o le recenti alluvioni in Veneto, Sicilia, Liguria e Lombardia.

Gli ultimi tre decenni hanno visto l’OIPA impegnata in molteplici battaglie per perseguire i suoi obiettivi principali: l’abolizione della vivisezione nei vari paesi del mondo e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento, oltre che la diffusione di una corretta cultura di rispetto per tutte le specie animali.

Scopo dell’OIPA è la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, l’abolizione della vivisezione nei vari paesi del mondo e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento: caccia, circhi con animali, corride, feste popolari con animali, randagismo, pellicce, traffico di animali esotici, zoo, allevamenti intensivi, macelli e per una diffusione dell’alimentazione vegetariana/vegana.

Scegliendo di sostenere l’OIPA non stai solo compilando un modulo: stai scendendo in strada a fianco dei volontari che quotidianamente scrivono un finale diverso per la vita degli animali in difficoltà, stai partecipando all’ideazione di una grande campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, stai unendo la tua voce al coro di protesta per le tante ingiustizie che gli animali subiscono continuamente.


Fai un'offerta all' OIPA

CONTO CORRENTE POSTALE:
Compila un bollettino postale in posta inserendo l'importo e la causale "offerta OIPA" su c/c n° 43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO:
Effettua un bonifico con l'importo dell'offerta sul conto corrente n. 43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT BPPIITRRXXX
News dal mondo
VetechSchool
  • OPEN DAY VeTech School
    Desideri qualificarti come TECNICO VETERINARIO? Realizza il tuo sogno con Il Dipartimento Universitario VeTech School in partnership con la TECNIVET. ...
  • Corso di Guardia Zoofila nucleo OIPA
    La VeTech School OFFRE agli studenti realmente motivati il corso di Guardia Zoofila nucleo OIPA. La data di inizio corso GEZ,con preselezione a disc...
La VeTech School offre agli studenti realmente motivati il corso di Guardia Zoofila. Se li ami li proteggi!!
Diventa Guardia Zoofila già dal primo anno!
* La data di inizio corso GEZ, con preselezione, verrà concordata in itinere