Albo privato Tecnici Veterinari Diplomati aderenti all'inserimento
Albo privato Tecnici Veterinari certificati ed aggiornati sul Territorio Nazionale.
CHI è ACS
ACS è un organismo di certificazione delle professioni a controllo pubblico, accreditato ACCREDIA, leader nei servizi di certificazione delle persone e della qualificazione dei corsi di formazione ed opera in accordo alla norma ISO/IEC 17024 su tutto il territorio nazionale, anche attraverso società Partner e centri d'esame qualificati. Gli esaminatori sono professionisti certificati, provenienti dal mondo accademico, aziendale, con competenze riconosciute negli ambiti in cui operano. 
ACS vanta all'interno del registro dei corsi qualificati il Dipartimento Universitario VeTech School per la formazione di TECNICI VETERINARI con riferimento alla Normativa UNI PdR 45:2018 che stabilisce quali requisiti debba avere il Tecnico Veterinario in Europa.
La VeTech School è un organismo di valutazione ACS.

Perchè certificarsi?
La certificazione delle professioni consente la libera circolazione delle persone, la creazione di un’offerta sempre più qualificata e rispondente alle esigenze del mercato, garantendo l’integrazione del sapere, saper fare e saper essere.
16 ORE DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE ANNUALI, perché?
Partiamo dal principio.
Il tutto inizia con la certificazione delle competenze per TECNICO VETERINARIO.
Gli organismi di certificazione delle competenze operano in accordo a una norma internazionale, la UNI CEI EN ISO/IEC 17024 che dà delle indicazioni su come debbano operare gli Organismi di certificazione e come debbano essere costruiti gli schemi. 
Ogni schema ha dei riferimenti, così come quello dei TECNICI VETERINARI e la particolarità della certificazione è che non è “un’abilitazione” che una volta acquisita si esaurisce, la “certificazione delle competenze” ha come principio quello del monitoraggio continuo sul professionista certificato, ovvero, per mantenere il certificato della competenza, il TECNICO VETERINARIO deve annualmente dimostrare di operare ancora nell’ambito oggetto di certificazione e aggiornarsi continuamente attraverso corsi di formazione, convegni, webinar che trattino gli argomenti oggetto di certificazione.
Per questo con immenso piacere vi informiamo che tutti i percorsi formativi di aggiornamento o perfezionamento VeTech School svolti fino ad oggi vi saranno utili per raggiungere questo obbiettivo.


Questo registro privato può esser consultato da chiunque voglia avere la conferma della validità del certificato e delle competenze teorico pratiche del professionista , può esser consultato anche dal Direttore Sanitario in sede di colloquio. Presentando il certificato di aggiornamento annuale rilasciato ad ACS potrete informare il Direttore Sanitario che siete stati confermati come Tecnici Veterinari aggiornati e certificati per l’anno in corso.
COME ESSERE INSERITI NEL REGISTRO E REQUISITI NECESSARI
Per esser inseriti nel registro pubblico dei TECNICI VETERINARI CERTIFICATI bisogna aver conseguito l’abilitazione come Tecnico Veterinario con il percorso VeTech School o con un percorso o Universitario o un percorso certificato per la prassi UNI PdR 45:2018 in più bisogna essere in possesso della certificazione delle competenze rilasciata dall'ente certificatore del percorso di studi intrapreso e concluso. Se a seguito del tuo percorso non hai certificato le competenze o la certificazione non era inclusa nel percorso che hai sostenuto, puoi contattarci e chiederci informazioni su come certificare le tue competenze.
COSTI ANNUALI
Tutti i TECNICI VETERINARI possono mantenere la certificazione e confermare l'iscrizione nel registro presentando, oltre alla continuità lavorativa attestati di frequenza a corsi: per la maggior parte esterni a VeTech School ad un costo di 220€ da versare direttamente ad ACS, se in possesso di attestati di aggiornamento o perfezionamento VeTech School direttamente alla nostra segreteria didattica che provvederà, tramite convenzione diretta, essendo la VeTech School un organismo di valutazione ACS, ad attivare la procedura di mantenimento ad un costo di 150€ da versare direttamente ad ACS.

CERTIFICAZIONE ALLA FORMAZIONE per TECNICI VETERINARI - VETECH SCHOOL
Nell’anno 2021 la VeTech School ha ottenuto la verifica del percorso formativo e viene inserita nel registro dei corsi qualificati per la FORMAZIONE DEL TECNICO VETERINARIO in riferimento alla prassi UNI PdR 45:2018 che stabilisce i requisiti che il Tecnico Veterinario deve avere in Europa. La VeTech School diviene così un organismo di valutazione ACS. Vi ricordiamo che ACS è un ente certificatore soggetto a pubblico controllo, certificato ACCREDIA.