Area Studente >>

Le Nostre Sinergie e Certificazioni

La VeTech School è un Dipartimento Universitario Autonomo, l'unico Dipartimento Universitario ad erogare un corso biennale professionalizzante per TECNICI VETERINARI.

La VeTech School, eroga il PRIMO ed UNICO corso Nazionale certificato dall'Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo Università in sinergia con l'Università e-CAMPUS e l'Università degli Studi della Repubblica di San Marino. In collaborazione con l'Accademia Papalina SAN MAURITIUS INTERNATIONAL ACCADEMY PAPA CELESTINO V 1295.


L’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo è un centro internazionale di studi e ricerca scientifica riconosciuto dal MIUR, il settore FORMAZIONE è affidato e gestito dalla VeTech School. L'Uni San Paolo promuove ricerca e formazione in sinergia con università e laboratori internazionali di altissimo profilo in sinergia con l'Università e-Campus che è uno dei principali Atenei online d'Italia, conta più di 30.000 iscritti ed un numero di corsi in crescita costante. Ha sedi distribuite su tutto il territorio Nazionale. Commissione EU ( cod.406969923789-93 ) MIUR (62378ORU).






L'Università degli Studi della Repubblica di San Marino è stata istituita con la legge n.127 del 31 ottobre 1985 dai capitani reggenti Ubaldo Biordi e Pier Paolo Gasperoni. Fu avviata con la fondazione della Scuola superiore di studi storici nel 1988, che coinvolse subito i maggiori storici internazionali, impegnati in seminari di alto livello. L'ateneo ha le sue sedi nel centro storico della Città di San Marino e a Dogana. Ad oggi è un polo universitario molto importante con un ampia offerta formativa. Cliccate QUI per visualizzare il sito internet.






La THE HUB leader nel settore delle certificazioni, riconosce al percorso biennale professionalizzante per TECNICI VETERINARI VeTech School la CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE. Nella definizione delle European Qualifications Framework le competenze indicano la comprovata capacità di usare conoscenze, abilità e capacità personali e metodologiche in situazioni di lavoro.The HUB eroga servizi per la formazione professionale, offrendo consulenza per la progettazione la gestione e la valutazione dei percorsi formativi.Grazie a un consolidato know how relativo a tutto il settore delle Politiche attive e servizi per il Lavoro e a rapporti con i principali fondi per la formazione finanziata, offre consulenza per ottenere, gestire e rendicontare i diversi finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per la formazione del personale.La strategia Europa 2020 pone lo sviluppo di conoscenze, capacità e competenze quale premessa per la crescita economica e dell’occupazione al fine di migliorare l’ingresso dell’individuo nel mercato europeo del lavoro, in tale prospettiva THE HUB propone un sistema di riconoscimento validazione e certificazione delle competenze. Per visitare il sito internet clicca QUI.




Pre-Norma UNI/PdR 45:2018

La prassi di riferimento definisce i requisiti relativi al Tecnico Veterinario,individuandone le attività, le responsabilità e le relative conoscenze, abilità e competenze, definite sulla base dei criteri del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF). Il documento fornisce, inoltre, gli elementi per la valutazione e convalida dei risultati dell’apprendimento e le linee guida per la formazione non formale del Tecnico Veterinario. 

http://store.uni.com/catalogo/uni-pdr-45-2018
La VeTech School in quanto Dipartimento Autonomo dell'Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo in sinergia con  e-Campus e membro del Consorzio Universitario Aros Onlus, non solo ha deciso di attenersi alla Normativa Europea per il programma didattico, ma ha ritenuto necessario, per esigenze interne, ampliarlo e approfondirlo in alcuni suoi aspetti, come ad esempio la materia cardine del corso: Procedure Infermieristiche.