Le Nostre Sinergie e Certificazioni

La VeTech School è un Dipartimento Universitario Autonomo, l'unico Dipartimento Universitario ad erogare un corso biennale professionalizzante per TECNICI VETERINARI.

La VeTech School, Dipartimento Universitario Autonomo ,eroga il PRIMO ed UNICO corso Nazionale con certificazione Europea delle competenze per la formazione di Tecnici Veterinari in sinergia con l'Università e-CAMPUS e l'Università degli Studi della Repubblica di San Marino. In collaborazione con l'Accademia Papalina SAN MAURITIUS INTERNATIONAL ACCADEMY PAPA CELESTINO V 1295.
 
L'Università degli Studi della Repubblica di San Marino è stata istituita con la legge n.127 del 31 ottobre 1985 dai capitani reggenti Ubaldo Biordi e Pier Paolo Gasperoni. Fu avviata con la fondazione della Scuola superiore di studi storici nel 1988, che coinvolse subito i maggiori storici internazionali, impegnati in seminari di alto livello. L'ateneo ha le sue sedi nel centro storico della Città di San Marino e a Dogana. Ad oggi è un polo universitario molto importante con un ampia offerta formativa. Cliccate QUI per visualizzare il sito internet.
ACS è un soggetto accreditato ACCREDIA, è leader nei servizi di certificazione delle professioni.
ACS è un organismo di certificazione delle professioni a controllo pubblico che si occupa della qualificazione dei corsi di formazione e della certificazione delle persone.
ACS è un’azienda controllata da CSQA ed è accreditata da Accredia per la certificazione delle persone in accordo alla norma ISO/IEC 17024.
ACS opera su tutto il territorio nazionale, attraverso società Partner e centri d’esame qualificati; l’accesso agli esami di certificazione è facilitato dall’utilizzo delle più avanzate tecnologie web. Gli esaminatori sono professionisti certificati, provenienti dal mondo universitario e con competenze riconosciute negli ambiti in cui operano, capaci di valorizzare e indirizzare i percorsi professionali dei diversi interlocutori. ACS iscrive nel registro dei corsi qualificati la VeTech School per la formazione di TECNICI VETERINARI. ACS ritiene che la certificazione delle professioni possa contribuire alla libera circolazione delle persone, alla creazione di un’offerta sempre più qualificata e rispondente alle esigenze del mercato, garantendo l’integrazione del sapere, saper fare e saper essere. Operano in tutta Italia, attraverso società Partner e centri d’esame qualificati; l’accesso agli esami di certificazione è facilitato dall’utilizzo di tecnologie web. I loro esaminatori sono professionisti certificati capaci di valorizzare e indirizzare i percorsi professionali dei nostri interlocutori. Nel 2022 la VeTech School diviene un organismo di valutazione ACS.
La THE HUB eroga servizi per la formazione professionale, offrendo consulenza per la progettazione la gestione e la valutazione dei percorsi formativi. Grazie a un consolidato know how relativo a tutto il settore delle Politiche attive e servizi per il Lavoro e a rapporti con i principali fondi per la formazione finanziata, offre consulenza per ottenere, gestire e rendicontare i diversi finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per la formazione del personale. La strategia Europa 2020 pone lo sviluppo di conoscenze, capacità e competenze quale premessa per la crescita economica e dell’occupazione al fine di migliorare l’ingresso dell’individuo nel mercato europeo del lavoro, in tale prospettiva THE HUB propone un sistema di riconoscimento validazione e certificazione delle competenze. Per visitare il sito internet clicca QUI

Federformazione è la Federazione Italiana degli Enti di Formazione e Orientamento
Nata nel maggio 2010, è un’Associazione apolitica, senza scopo di lucro, che ha come finalità lo sviluppo e la diffusione di attività concernenti la tutela ed il sostegno degli Organismi di Formazione che operano sull’intero territorio nazionale. La VeTech School è riconosciuta e sostenuta in quanto dipartimento Universitario di Formazione per Tecnici Veterinari.
Per saperne di più clicca QUI.





La VeTech School in quanto Dipartimento Universitario Autonomo gode del riconoscimento dell'A.I.C.S ente di formazione con riconoscimento della Regione Sardegna e della Regione Lazio.




Norma UNI/PdR 45:2018

La Normativa di riferimento definisce i requisiti relativi al Tecnico Veterinario, individuandone le attività, le responsabilità e le relative conoscenze, abilità e competenze, definite sulla base dei criteri del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF). Il documento fornisce, inoltre, gli elementi per la valutazione e convalida dei risultati dell’apprendimento e le linee guida per la formazione non formale del Tecnico Veterinario. 

http://store.uni.com/catalogo/uni-pdr-45-2018
La VeTech School Dipartimento Universitario Autonomo ha la certificazione Europea per la formazione del Tecnico Veterinario.