Area Studente >>

A.R.F Associazione Recupero Fauna

L'ARF è una Associazione No Profit operante nel Lazio composta da veterinari, biologi e naturalisti, specializzati in fauna selvatica ed esotica. Ogni socio ARF è un volontario che mette a disposizione il proprio tempo libero e la propria esperienza a favore di animali in difficoltà. L'ARF non riceve fondi pubblici o 5 per mille. Le donazioni liberali che riceviamo e le quote per i servizi sono tutte destinate esclusivamente al recupero degli animali e alle loro cure. Per tutto il resto ci sovvenzioniamo con l'autotassazione. Nella "mission" ARF non si distingue mai tra un piccione e un falco, tra fauna protetta e fauna minore... l'obiettivo dell'ARF è di fare la differenza tra la vita e la morte per ogni singolo animale che soccorre e rimette in libertà. Operiamo prevalentemente come supporto on line attraverso la nostra pagina facebook in caso abbiate trovato un animale selvatico in difficoltà o un esotico vagante. Quando possibile, compatibilmente con le possibilità personali dei volontari, facciamo il recupero dell'animale ferito; siamo infatti in pochi rispetto all'enorme numero di richieste che riceviamo. Nei limiti legali e delle nostre possibilità offriamo accoglienza e cure ai trovatelli in difficoltà. La nostrra attività è locale (Lazio) poichè richiede buona conoscenza del proprio territorio e delle sue problematiche (sia ambientali che legislative); per alcuni progetti specifici siamo operativi con staffette stagionali su tutta Italia (isole escluse) Rispondiamo alle richieste esclusivamente applicando i nostri protocolli specifici. I nostri protocolli sono frutto di studi e di impegno nella gestione dei problemi territoriali; sono protocolli approvati dal Corpo Forestale dello Stato e coperti da diritti di autore.
Ci occupiamo di: Primo soccorso selvatici ed esotici, adozione animali selvatici ed esotici e divulgazione attraverso corsi specialistici. 
E MAIL: arf@soccorsofauna.com Facebook: A.R.F. - Associazione Recupero Fauna

Per saperne di più clicca QUI. 

Tara Green

Tara Green è l'associazione italiana per la tutela animali e la ricerca ambientale, costituita da un team di volontari attivisti altamente formati, da professionisti in campo cinofilo, etologico veterinario e giuridico. La Mission scaturisce da un profondo obbligo morale e civile nei confronti dell'intero ecosistema. L'associazione utilizza innovative tattiche ad azione diretta per indagare, documentare ed intervenire prontamente contro ogni forma di violenza, di crudeltà e di attività illegale nei confronti degli animali e dell'ambiente.

Per saperne di più clicca QUI. 

Creature del Mare Onlus

L'Associazione si occupa di Tutela dell'ecosistema marino e della sua biodiversità, di indagine conoscitiva della situazione di coste e spiagge del litorale laziale e di altre regioni italiane mediante visite dirette dalla terraferma e dal mare,segnalazione alle competenti Autorità di zone degradate e/o inquinate e animali in difficoltà,progetti di educazione ambientale presso scuole allo scopo di educare al rispetto del mare ed alla valorizzazione dei paesaggi marittimi e degli altri ecosistemi ambientali,Escursionismo ed educazione ambientale e tanto altro.

Per saperne di più clicca QUI. 

OIPA Italia Onlus

L’OIPA (www.oipa.org) è stata fondata nel 1981 a Lugano dalla Dr.ssa Milly Schar Manzoli, nota a livello mondiale come animalista e autrice di numerose pubblicazioni antivivisezioniste, e altri sei soci fondatori, ed è la prima confederazione internazionale di associazioni animaliste e protezioniste.

Composta da “Leghe Membro”, associazioni che si affidano all’OIPA nella rappresentanza e nella conduzione a livello globale di campagne animaliste, oggi l’OIPA è presente sui 5 continenti con oltre 200 leghe membro sparse in 61 nazioni. In Italia è attiva con 150 sezioni locali e oltre 60 nuclei di guardie zoofile distribuiti su tutto il territorio italiano.

La presenza capillare sul territorio ha permesso di arrivare dove la voce dei più deboli non è ascoltata, distribuendo tonnellate di cibo a rifugi, canili e gattili in tutta Italia, ma anche intervenendo in occasione di gravi catastrofi naturali come il terremoto in Abruzzo o le recenti alluvioni in Veneto, Sicilia, Liguria e Lombardia.

Gli ultimi tre decenni hanno visto l’OIPA impegnata in molteplici battaglie per perseguire i suoi obiettivi principali: l’abolizione della vivisezione nei vari paesi del mondo e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento, oltre che la diffusione di una corretta cultura di rispetto per tutte le specie animali.

Scopo dell’OIPA è la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, l’abolizione della vivisezione nei vari paesi del mondo e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento: caccia, circhi con animali, corride, feste popolari con animali, randagismo, pellicce, traffico di animali esotici, zoo, allevamenti intensivi, macelli e per una diffusione dell’alimentazione vegetariana/vegana.

Scegliendo di sostenere l’OIPA non stai solo compilando un modulo: stai scendendo in strada a fianco dei volontari che quotidianamente scrivono un finale diverso per la vita degli animali in difficoltà, stai partecipando all’ideazione di una grande campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, stai unendo la tua voce al coro di protesta per le tante ingiustizie che gli animali subiscono continuamente.

La VeTech School offre agli studenti realmente motivati il corso di Guardia Zoofila.
Se li ami li proteggi!!
Diventa Guardia Zoofila già dal primo anno!
* La data di inizio corso GEZ, con preselezione, verrà concordata in itinere