Area Studente >>
Prodotti nel carrello: 0
Elenco Pubblico Tecnici Veterinari
Albo privato Tecnici Veterinari aggiornati sul Territorio Nazionale
CHI è ACS
ACS è un soggetto accreditato ACCREDIA, è leader nei servizi di certificazione delle professioni.
ACS è un organismo di certificazione delle professioni a controllo pubblico che si occupa della qualificazione dei corsi di formazione e della certificazione delle persone.

ACS è un’azienda controllata da CSQA ed è accreditata da Accredia in accordo alla norma ISO/IEC 17024.

ACS opera su tutto il territorio nazionale, attraverso società Partner e centri d’esame qualificati; l’accesso agli esami di certificazione è facilitato dall’utilizzo delle più avanzate tecnologie web. Gli esaminatori sono professionisti certificati, provenienti dal mondo universitario e con competenze riconosciute negli ambiti in cui operano, capaci di valorizzare e indirizzare i percorsi professionali dei diversi interlocutori.

ACS iscrive nel registro dei corsi qualificati la VeTech School per la formazione di TECNICI VETERINARI con riferimento alla Pre normativa UNI PdR 45:2018 che stabilisce quali requisiti debba avere il Tecnico Veterinario in Europa.

ACS ritiene che la certificazione delle professioni possa contribuire alla libera circolazione delle persone, alla creazione di un’offerta sempre più qualificata e rispondente alle esigenze del mercato, garantendo l’integrazione del sapere, saper fare e saper essere. Operano in tutta Italia, attraverso società Partner e centri d’esame qualificati; l’accesso agli esami di certificazione è facilitato dall’utilizzo di tecnologie web. I loro esaminatori sono professionisti certificati capaci di valorizzare e indirizzare i percorsi professionali dei nostri interlocutori.
16 ORE DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE ANNUALI, perché?
Partiamo dal principio.
Il tutto inizia con la certificazione delle competenze per TECNICO VETERINARIO.
Gli organismi di certificazione delle competenze operano in accordo a una norma internazionale, la UNI CEI EN ISO/IEC 17024 che dà delle indicazioni su come debbano operare gli Organismi di certificazione e come debbano essere costruiti gli schemi.
Ogni schema ha dei riferimenti, così come quello dei TECNICI VETERINARI e la particolarità della certificazione è che non è “un’abilitazione” che una volta acquisita si esaurisce, la “certificazione delle competenze” ha come principio quello del monitoraggio continuo sul professionista certificato, ovvero, per mantenere il certificato della competenza, il TECNICO VETERINARIO deve annualmente dimostrare di operare ancora nell’ambito oggetto di certificazione e aggiornarsi continuamente attraverso corsi di formazione, convegni, webinar che trattino gli argomenti oggetto di certificazione.
Per questo con immenso piacere vi informiamo che tutti i certificati di aggiornamento o perfezionamento VeTech School vi saranno utili per raggiungere questo obbiettivo.

La VeTech School si prefigge da sempre l’obiettivo di supportare la categoria dei TECNICI VETERINARI e di supportare la formazione professionale abbattendo tutte le barriere anche uele imposte da chi si arroga il diritto di dire chi possa studiare cosa, come, dove e quando, dunque vi informiamo che potrete presentare ad ACS non solo i certificati VeTech School ma tutti quelli che riterrete opportuno presentare perché è giusto che siate liberi di formarvi a prescindere dal fatto che la vostra formazione avvenga presso enti, scuole, istituiti che da sempre cercano di ostacolare il nostro Dipartimento Universitario.

Con piacere vi informiamo però che, a chi presenterà un percorso di aggiornamento per la maggior parte costituito da certificati VeTech School, grazie alla nostra sinergia e collaborazione con ACS, verrà riservato uno sconto sulla quota prevista per il rilascio della certificazione delle competenze e l’inserimento nell’albo privato di pubblica consultazione.
VANTAGGI DEI CORSI DI AGGIORNAMENTO
Seguendo i corsi di aggiornamento, di perfezionamento, i webinar i seminari e presentando gli attestati consegnati fino ad oggi dalla VeTech School potrete cumulare le ore di formazione fino al raggiungimento delle 16 ore dii aggiornamento previste per esser inseriti nell’albo privato di pubblica consultazione come TECNICO VETERINARIO aggiornato dunque CERTIFICATO per le competenze acquisite.

Questo elenco, albo o registro può esser consultato anche dal Direttore Sanitario in sede di colloquio, presentando il certificato di aggiornamento annuale rilasciato ad ACS potrete informare il Direttore Sanitario che a seguito della certificazione delle competenze siete stati inseriti all’interno dell’albo privato come Tecnici Veterinari aggiornati e certificati per l’anno in corso.
COME ESSERE INSERITI NELL’ ALBO PRIVATO E REQUISITI
Per esser inseriti nell’albo privato bisogna aver conseguito l’abilitazione come Tecnico Veterinario con un percorso o Universitario o un percorso certificato per la pre normativa UNI PdR 45:2018 e bisogna presentare ad ACS o alla VeTech School per accedere alle agevolazioni della convenzione che provvederà a richiedere ad ACS l’emissione della certificazioni delle competenze e l’inserimento nell’albo laddove i requisiti sussistano tutti.
COSTI ANNUALI
Tutti i TECNICI VETERINARI possono richiedere la certificazione e l’inserimento nell’albo privato o direttamente ad ACS presentando attestati di frequenza a corsi per la maggior parte esterni a VeTech School ad un costo di 220 euro direttamente ad ACS o richiedere la certificazione e l’inserimento nell’albo privato con attestati di aggiornamento per la maggior parte VeTech School, direttamente alla nostra segreteria didattica che provvederà, tramite convenzione con l’ente certificatore ad attivare le procedure di inserimento ad un costo di 150 euro da versare direttamente ad ACS.
CERTIFICAZIONE ALLA FORMAZIONE VETECH SCHOOL
Nell’anno 2020 la VeTech School conclude il periodo di osservazione, verifca ed ispezione con ACS che inserisce la VeTech School nella lista dei corsi qualificati per la FORMAZIONE DEL TECNICO VETERINARIO in riferimento alla pre normativa UNI PdR 45:2018 che stabilisce i requisiti che il Tecnico Veterinario deve avere in Europa. Vi ricordiamo che ACS è un ente certificatore soggetto a pubblico controllo, certificato ACCREDIA.
Vuoi ricevere maggiori INFORMAZIONI su ACS
e su come diventare un Tecnico Vetrinario?
Compila il modulo qui sotto in tutte le sue parti e clicca il pulsante "invia"
 
IN QUALE CATEGORIA SEI? (scegli una delle due opzioni)
 
Sono uno Studente Sono Diplomato/Laureato
 
 DOVE STAI STUDIANDO O DOVE TI SEI ABILITATO? (indica la struttura)