Corso di Perfezionamento
Il Tecnico Veterinario in Chirurgia:
Nodi e Suture, acquisisci le Tecniche.
Per Tecnici Veterinari 
Il corso di aggiornamento in Chirurgia per l'acquisizione delle giuste tecniche per nodi e suture è rivolto a tutti i Tecnici Veterinari laureati, diplomati o in iter di formazione. Non si fanno esclusioni, non importa dove ti stai formando, da quale percorso vieni, i nostri corsi sono aperti a tutti, questo consente di dare il giusto valore all’aggiornamento ed alla formazione per la categoria dei Tecnici Veterinari in Italia.
Dove si svolge il Corso
Il corso si svolgerà a Roma, il 23 GIUGNO 2024
PRESSO LA NUOVA SEDE IN VIA ANDREA MILLEVOI 65
Perché seguire questo corso?
Si acquisiranno nozioni e tecniche fondamentali per il Tecnico Veterinario, vedremo a cosa serve una sutura, i tipi di fili riassorbibili (tempi di riassorbimento) e non, fili monofilamento e polifilamento, gli innestati e non, vedremo i vari tipi di aghi le modalità di misurazione (EP o USP), le diverse modalità di sutura ed  diversi nodi, apprenderemo quali strumenti utilizzare e come utilizzarli al meglio. Svolgeremo una parte pratica interessantissima e coinvolgente durante la quale sarete protagonisti. Farete diversi tipi di suture, i punti staccati, incrociati, a U, la sutura continua, i nodi chirurgici, con il portaghi e a mano libera (su telaio). Vedrete come innestare un filo con un ago da siringa e molto altro.
A chi è rivolto il corso?
A tutti i Tecnici Laureati o Diplomati ed a tutti gli Studenti che ancora non hanno conseguito uno dei due titoli.
Esclusioni?
Nessuna esclusione.
Verrà rilasciato un attestato?
Assolutamente si. L’attestato sarà valido per l’aggiornamento professionale delle 16 ore annuali previsto per i Tecnici Veterinari certificati.
Relatori del Corso
 
Paola Rueca LVT:
Nata come Infermiera Professionale “umana” Paola Rueca lavora al Centro Veterinario Gregorio VII di Roma dal 1989. Perfeziona la sua preparazione seguendo corsi, studiando e frequentando per un breve periodo l’Università di Champaign in Illinois insieme al Dott. Tommasini. Da diversi anni lavora e svolge il ruolo di Caposala nel blocco operatorio del Centro Veterinario Gregorio VII. Ha partecipato in qualità di Relatrice a diverse giornate di aggiornamento per Tecnici Veterinari. Nel 2007 scrive il libro "Tecniche Infermieristiche". La professionalità di una figura di Infermiere Umano, affiancata da un Veterinario, viene messa a disposizione della Professione Veterinaria Italiana, dove questa figura manca. Ineccepibile come preparazione, perché Infermiera diplomata Umana, l'autrice presta alla veterinaria la sua conoscenza e la adatta con vent'anni di esperienza sul campo; frequenta università statunitensi, per vedere come funziona in altri Paesi una figura professionale di Veterinary Technician ben affermata e mette a disposizione, in collaborazione con un veterinario, questo bagaglio per coloro che desiderano diventare Tecnici Veterinari in Italia. Questo libro si propone come valida guida per coloro che si vogliono avvicinare alla professione del Tecnico Veterinario, una base di consultazione pratica, ma anche un modo per cercare di chiarire questa posizione ai Medici Veterinari. Un incentivo a investire in questa figura professionale che si rivela impagabile e indispensabile. Ad oggi Paola Rueca riveste il ruolo di Docente presso il Dipartimento Universitario VeTech School - Formazione Professionalizzante per Tecnici Veterinari, seguirà gli Studenti durante tutto il percorso formativo dal primo al secondo anno.
Matteo Tommasini Degna:
Si laurea a Pisa nel 1982, perfeziona gli studi negli Stati Uniti frequentando varie università (Michigan, Florida, Raleigh, Champaigne, Illinois). Segue il corso di microchirurgia della mano diretto dal professor Brunelli a Brescia. Svolge un'intensa attività di "continuing education" con relazioni per vari corsi di chirurgia e ortopedia nazionali ed internazionali. Si diploma a Cambridge presso l'European College of Veterinary Surgeons, e ne è membro fondatore. Autore di pubblicazioni nazionali e internazionali e di libri di testo. Fondatore dell'Ospedale Veterinario Gregorio VII di Roma e del Centro Chirurgico Veterinario di Perca
Di cosa parleremo:
A cosa serve una sutura
Tipi di fili
Riassorbibili (tempi di riassorbimento) e non
Monofilamento e polifilamento
Innestati e non
Tipi di aghi
Modalità di misurazione (EP o USP)
Tipi di suture e di nodi
Strumenti: Quali e Come
Tipi di suture
Punti staccati, incrociati, a U, sutura continua
Nodi chirurgici, con il portaghi e a mano libera (su telaio)
Come innestare un filo con un ago da siringa
Rilascio Certificato di Aggiornamento!
Costo del corso: 250,00€ 200,00€*
*IN PROMOZIONE FINO AL 31 MAGGIO 2024
15 posti disponibili!
Chiusura iscrizioni il 15 Giugno 2024 o esaurimento posti.
VeTech School
Vai sul SICURO, pianifica il tuo FUTURO, scegli VeTech School! 
Ti guideremo nel processo di inserimento lavorativo come Tecnico Veterinario.
Unica scuola Nazionale con RICONOSCIMENTI UNIVERSITARI.
VeTech School è un brand appartenente alla Forma Mentis srls. Tutti i diritti riservati.